Regole

  • Il clan, sin dalla sua fondazione, si autodefinisce una “Realism Unit“, ovvero un gruppo di giocatori che pensano che il massimo del divertimento in ArmA 3 sia ottenibile cercando una esperienza di gioco quanto più realistica possibile pur non ignorando aspetti come giocabilità e godibilità del gioco. Chi fa parte del clan condivide questa visione di gioco.
  • Per quanto detto al punto 1, nelle sessioni di gioco ci sono delle gerarchie create al solo fine di strutturare meglio l’unità e renderla più efficiente (come nella realtà). In gioco si rispettano tali gerarchie: si ascoltano e non si discutono gli ordini del proprio Team Leader, non si agisce di testa propria (a meno di ordini particolari) ma si lavora in team e per il team. Al di fuori della sessione di gioco ci sarà spazio poi per suggerimenti, critiche costruttive, lamentele, etc. Fare tutto ciò invece durante la sessione di gioco porta solo a caos ed alla morte prematura dell’unità.
  • Ci piace giocare seriamente ma non siamo dei tipi seriosi! L’obiettivo principale è sempre il divertimento ed il relax. Per nessuno del clan deve quindi costituire un problema il fatto di non essere un asso negli sparatutto 3D, di aver dato un ordine sbagliato perché magari troppo stanchi quella sera, di aver fatto allegramente esplodere l’intero team per una granata scivolata di mano. Non ci interessa la skill personale ma la capacità di giocare in team e stare in gruppo.
  • Per quanto detto al punto 3 sono basilari, per restare nel clan, due punti: il rispetto e la partecipazione. Sul primo non c’è altro da aggiungere. Per il secondo invece è opportuno specificare che non si richiede una partecipazione obbligatoria a tutti gli eventi del clan (ognuno ha una sua vita privata fatta di vari impegni) ma almeno una partecipazione regolare alla VITA del clan che passa anche e sopratutto per il nostro forum. Se non partecipi alla vita del clan significa che il clan non ti interessa e quindi ti poni automaticamente fuori da esso.
  • Con l’inserimento del tuo profilo di gioco nel file squad.xml previsto dal gioco, diventi ufficialmente membro del clan. In qualsiasi server dove giocherai saranno visibili, associate al tuo nome, la tag e le altre informazioni del clan. Ogni membro del clan rappresenta nel suo piccolo l’intero clan e lo fa con le sue “azioni” in gioco e con quanto dice o scrive. Per questo motivo il clan pretende dai propri membri il rispetto e la correttezza anche verso l’esterno e non solo internamente al clan stesso.
  • E’ importante dimostrare un minimo di impegno nel leggere guide che altri hanno redatto in modo da facilitare l’inserimento nel clan delle reclute. E’ tutto scritto, leggi e se hai dubbi o problemi chiedi pure, troverai sicuramente qualcuno disposto a chiarirteli.
  • Non si può far parte di altri clan che fra le proprie attività prevedono sessioni di gioco ad un qualsiasi titolo della serie ArmA.

 

Questi sono i nostri principi generali ma se vuoi avere dettagli e approfondimenti sul nostro modo di giocare allora non perdere la pagina Come giochiamo.